COME FUNZIONA LA CESSIONE DEL QUINTO

CHE COS'E'

La Cessione del Quinto è un negozio giuridico (contratto) mediante il quale il CEDENTE (lavoratore dipendente) cede al CESSIONARIO (istituto di credito) dei crediti (V° dello stipendio, liquidazione, premi ecc.) vantati nei confronti del soggetto ceduto (datore di lavoro)

 

E’ una forma di finanziamento rivolta a LAVORATORI DIPENDENTI PUBBLICI E PRIVATI e PENSIONATI, disciplinata dall’art. 1260 c.c. ed assume come legge di riferimento la 180 del 1950 D.P.R. 895 del 28/07/1950

 

Intervengono tre soggetti:
a) Il CEDENTE: ossia il lavoratore dipendente/pensionato
b) L’AMMINISTRAZIONE CEDUTA: datore di lavoro/ente pensionistico
c) Il CESSIONARIO: ossia l’ente erogatore.

 

COME FUNZIONA

La fasi dell'istruttoria della cessione del quinto dello stipendio sono suddivise in diversi passaggi: il primo passo ovviamente spetta al CEDENTE il quale dovrà rivolgersi alla Banca o Finanziaria per reperire il migliore preventivo, successivamente il CESSIONARIO (dopo aver valutato positivamente la richiesta) notificherà al DATORE DI LAVORO il contratto di cessione del credito nel quale sono definiti l'ammontare del finanziamento, la rata, la durata ed il tasso di interesse applicato e l'indicazione della decorrenza della prima rata.

Il DATORE DI LAVORO, preso atto della volontà del proprio dipendente, invierà alla BANCA/FINANZIARIA una dichiarazione nella quale indicherà che si impegnerà a versare l'importo della rata fino alla scadenza naturale del finanziamento. Tale documento, essenziale per l'erogazione della cessione del quinto dello stipendio, prende il nome di ATTO DI BENESTARE.

 

CHI PUO' RICHIEDERLA

Possono richiederla tutti i dipendenti a tempo indeterminato, Statali, Pubblici, Parapubblici e Privati.

Chiamami per un preventivo e per sapere quanto vale il tuo stipendio, Gratis e senza impegno!

 

CARATTERISTICHE

  • Durata fino a 120 mesi
  • Tasso fisso e rata fissa per tutta la durata
  • Firma singola senza intervento di garanti
  • Nessuna motivazione o preventivo da presentare
  • Anche in presenza di disguidi bancari
  • Rata massima pari ad un quinto del tuo stipendio

COME RICHIEDERLA

Chiamami per avere un preventivo poi in base al tuo lavoro:  ti indicherò i documenti, potrai venire presso uno degli sportelli bancari della banca oppure posso raggiungerti presso il tuo lavoro od il tuo domicilio, senza impegno e gratuitamente.

Contattatemi per un appuntamento

Per qualsiasi domanda, richiesta o chiarimento o per fissare un appuntamento chiamatemi o inviatemi un messaggio whatsapp al:

 

3398091844 3398091844

Privacy Policy

IL MIO BLOG

Consulta il mio Blog, notizie e novità dal "fronte" quinto.

Scopri tutte le novità!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© BONUGLIA PIERLUIGI - Agente in Attività Finanziaria per conto di Avvera S.p.A, - Gruppo Credito Emiliano - Iscrizione OAM n°A2217, Iscrizione IVASS n°E000261525 Via Caio Manilio,22 - 00174 Roma - email pbonuglia@avverafinanziamenti.it - cell.3398091844: Created By Pierluigi Bonuglia